Ieri durante una sessione con una cliente attrice ragionavamo su come la mentalità, il mindset, influisce sulla nostra carriera e vita. Il modo in cui pensi può avere un impatto sulla tua carriera artistica? Si, avere una mentalità di crescita è la base per ottenere i risultati che vuoi. Quello che pensi e credi condiziona le tue azioni e la tua vita. Se hai una mentalità di crescita puoi apprendere, sviluppare e migliorare le tue abilità con impegno e pratica costante: la mente e il talento sono solo il punto di partenza. In questo modo sarai più predispost* e resiliente, caratteristiche necessarie per realizzarti davvero ed evolvere. Al contrario con una mentalità fissa puoi tendere a vedere i tuoi talenti come tratti” fissi” appunto, che non puoi cambiare o migliorare e può capitarti di evitare sfide e di arrenderti più facilmente.



Che tu sia artista di grande successo o emergente, il lavoro più importante che puoi fare per te e la tua carriera è quello su te stess*. Se ti liberi dalle convinzioni limitanti, dalle insicurezze, se alleni costantemente la motivazione, aumenti i livelli di performance (diminuendo stress ed ansia) e ti focalizzi sul percorso oltre che sul risultato, ti accorgerai degli effetti sorprendenti che la mentalità di crescita può avere nella tua vita.


- Quando hai avuto una mentalità chiusa e perché?

- Quando hai avuto una mentalità aperta e perché?

- Cosa hai imparato su te stess*?

- Cosa puoi fare di diverso la prossima volta?


Per poter cambiare la tua mentalità devi prima credere che sia possibile .



1 visualizzazione0 commenti


Il tuo lavoro dipendente non ti rende più felice e realizzata? Sei stanca della tua routine e senti di aver perso la passione? Vuoi avere il guadagno che meriti? E magari hai da troppo tempo il sogno nel cassetto di avviare un’attività tutta tua?


Senti che hai paura di lasciare il certo per l’incerto. Di perdere un ruolo, la tua identità lavorativa. Quando pensi di cambiare non ti senti grata di ciò che hai e la bambina dentro di te si ripete che deve fare la cosa “giusta”. Quella che ti hanno insegnato da piccola. Di avere un posto fisso e non poter sognare ciò che profondamente desideri.


Se queste parole ti risuonano dentro, sei nel posto giusto. Il coaching ti aiuta a:


💫 fare chiarezza: è importante capire ragioni e motivazioni della tua decisione

💫 superare i blocchi che ti stanno rallentato e impedendo di realizzare quello che vuoi

💫 gestire e superare la paura del cambiamento: lavoriamo sulle tue capacità, talenti e passioni

💫 aiutarti con piccoli passi concreti ad avviare il tuo progetto


Sei pronta a sentirti finalmente libera e a fare il primo passo concreto per iniziare la tua nuova attivita?



5 visualizzazioni0 commenti

Sei una scrittrice?

Una pittrice?

Una cantante?

Un’attrice?

Una designer di moda?

Una creativa?


Quante volte ti è capitato di avere difficoltà a concretizzare il tuo progetto o ad avviare il tuo business? Hai tante idee fantastiche in testa, progetti nel cassetto iniziati e lasciati a metà e la sensazione che non li porterai mai a termine? Ti può capitare di sentirti frustrata e di mettere da parte quei progetti per dedicarti ad altro rinunciando così ai tuoi sogni e ai tuoi desideri più profondi.


C'è solo una cosa che ti ostacola nel realizzare quello che vuoi, tu. Non la tua essenza, la tua esistenza ma, la maggior parte delle volte, le convinzioni sbagliate e limitanti che hai di te stessa: “non sono brava abbastanza”, “non posso farlo”, “non lo merito”.


Come puoi quindi creare un progetto, portarlo avanti e procedere in modo che la tua attività funzioni con successo e ti faccia sentire una donna e artista realizzata?


Il Coaching è un viaggio sorprendente che ti aiuta a:


- capire quali sono le tue priorità, essere consapevole del valore che offri e della tua unicità

- sapere esattamente chi sono i tuoi clienti ideali, a cosa aspirano e di cosa hanno bisogno

- comprendere quale prezzo attribuire alla tua opera e al tuo lavoro

- imparare a gestire il tempo e organizzare il lavoro per vivere pienamente la tua arte

- seguire un percorso chiaro che ti porti verso i tuoi obiettivi, sapere quando e come correggere il tiro in base alle necessità


Prova ad immaginare cosa potresti ottenere!


Sei pronta a partire e far diventare la tua carriera il tuo più grande successo?


Alcune persone scelgono di non lottare per i propri sogni, altre li realizzano…e tu cosa scegli?




9 visualizzazioni0 commenti