Il nostro progetto aiuta le donne ad avere successo nella vita e nella carriera valorizzando la loro voce, i loro talenti, le loro esperienze e passioni attraverso i nostri percorsi di coaching

IL COACHING PER L’EMPoWERMENT FEMMINILE e L’UGUAGLIANZA DI GENERE

CHI SIAMO

Siamo Giorgia Valenti e Cinzia Costantini, coach professioniste ICF. Siamo donne che aiutano altre donne.

Veniamo da realtà diverse e lo consideriamo un valore aggiunto.

Le nostre esperienze nella comunicazione, nelle pubbliche relazioni, nei social media, nel mondo culturale e creativo così come quelle nell'ambito del management e del marketing, seppur apparentemente distanti, ci hanno consentito di dare al nostro lavoro una visione trasversale, innovativa ed unica.

La nostra mission è fare in modo che la voce di tutte le donne abbia un impatto sempre più significativo e potente sulla realtà che le circonda e sul mondo.

Siamo convinte che le donne abbiano un' incredibile capacità di creare ambienti di lavoro ispirati, collaborativi e che possano portare a trasformazioni coraggiose.

I NOSTRI PERCORSI DI BUSINESS, CAREER, life COACHING

Per aziende e privati

  • FEMALE LEADERSHIP COACHING. PER UNA LEADERSHIP FEMMINILE E INCLUSIVA.

    ll programma, rivolto ad aziende e privati è articolato in 8 sessioni della durata di 90 minuti. La frequenza è di una sessione a settimana. "Female Leadership Coaching" facilita il raggiungimento di posizioni di vertice attraverso il rafforzamento di un modello di leadership che coniughi sensibilità femminile e pragmatismo. L'obiettivo specifico è quello di rafforzare le competenze manageriali, aiutare le donne a focalizzare le loro aspirazioni di carriera evidenziando le competenze necessarie. Il risultato sarà una maggiore consapevolezza di alcuni aspetti caratterizzanti la gestione della leadership al femminile e l'approfondimento delle risorse che si possono attivare in uno stile di management gestito da donne. Il percorso di coaching ti aiuta ad essere consapevole e a valorizzare le tue capacità e caratteristiche non solo personali ma anche di genere, a proporre soluzioni creative e femminili in un mondo del lavoro mutevole, a impostare relazioni interne e di potere nel segno dell’intuizione, dell’ascolto, della condivisione e dell'inclusione.

  • START YOUR NEW BUSINESS COACHING. LASCIA IL LAVORO DIPENDENTE E AVVIA L'ATTIVITÀ DEI TUOI SOGNI.

    Il percorso individuale è articolato in 8 sessioni della durata di 90 minuti. La frequenza è di una sessione a settimana. Con il percorso "Start Your New Business Coaching" ti aiutiamo a trovare il coraggio di lasciare il tuo lavoro dipendente e avviare l'attività dei tuoi sogni.

    Alzarti la mattina, andare a lavorare non ti fa sentire più realizzata, ma continui a fare le stesse cose ogni giorno pur sapendo che non ti rendono più felice? Hai quel sogno nel cassetto da anni che vuoi diventi realtà ma hai troppa paura per lasciare ciò che conosci e scoprire cosa la vita ha in serbo per te di meraviglioso? Non sei il lavoro che fai, ma sei responsabile della tua felicità.

  • PERSONAL BRANDING COACHING. IL PERSONAL BRANDING AL FEMMINILE.

    Il percorso individuale è articolato in 8 sessioni della durata di 90 minuti. La frequenza è di una sessione a settimana. Il "Personal Branding Coaching" si rivolge a brand femminili e professioniste che vogliono creare una strategia potente e di impatto per comunicare la propria identità e la propria unicità in modo produttivo, autentico e al tempo stesso etico. Questo percorso ti consente di scoprire ed esplorare il tuo talento e le potenzialità inespresse sviluppandole e imparando a comunicare un'immagine del tuo brand coerente ed incisiva. Lavoreremo sulla tua consapevolezza, sulla conoscenza delle tue risorse e dei tuoi punti di forza.

    Conoscere te stessa per trasmettere il tuo valore. Perché tu sei il tuo brand.

  • MONEY MINDSET COACHING PER FREELANCER: GUADAGNA QUELLO CHE MERITI

    Il percorso individuale è articolato in 8 sessioni da 90 minuti una volta a settimana. Il “Money Mindset Coaching” è un programma dedicato a tutte le donne che vogliono cambiare il loro rapporto con il denaro. Ti è mai capitato di pensare al denaro e credere di non meritarlo? Ti piacerebbe essere il capo di te stessa ma temi di non avere successo? Hai paura che la gente non paghi per i tuoi servizi/prodotti? ll punto è che probabilmente non ti è stato insegnato come pensare al denaro o come usarlo per promuovere il tuo scopo, i tuoi sogni, la tua serenità.

    Ti aiutiamo a cambiare prospettiva e sentirti a tuo agio rispetto al tuo rapporto con i soldi così che tu possa continuare a sviluppare il tuo business e la tua carriera, essere libera e autonoma. Il tuo rapporto con il denaro è vitale per il tuo successo.

  • GENDER EQUALITY COACHING. L'EMANCIPAZIONE E LA STRADA VERSO IL SUCCESSO INIZIANO DA TE

    Il programma individuale è articolato in 12 sessioni della durata di 60 minuti. La frequenza è di una sessione a settimana per 3 mesi. "Gender Equality Coaching" si rivolge alle donne che desiderano riposizionarsi all'interno della propria vita professionale o personale, migliorare le loro performance e potenziare i propri processi gestionali e decisionali.

    Il cambiamento dei comportamenti, sia individuali che sociali, richiede cambiamenti nelle convinzioni e nei presupposti che determinano quei comportamenti. Alcune di queste credenze e supposizioni sono nella consapevolezza cosciente, ma molte restano "sotto la superficie" e continuano a far fallire i tentativi di cambiamento. Per raggiungere la parità di genere e l'inclusione è importante far emergere qualsiasi convinzione inconscia che sia stata acquisita sul genere, in modo da poter progredire senza alcun impedimento.

    L'emancipazione delle donne è un aspetto fondamentale per il raggiungimento dell'uguaglianza di genere. Comprende l'aumento del senso di autostima di una donna, il suo potere decisionale, il suo accesso a opportunità e risorse, il suo potere e controllo sulla propria vita personale e professionale e la sua capacità di gestire ed essere il cambiamento che desidera.

  • SELF EMPOWERMENT COACHING. SVILUPPA LA TUA AUTOSTIMA. LA RELAZIONE PIÙ IMPORTANTE DELLA TUA VITA È QUELLA CON TE STESSA.

    Il programma individuale è articolato in 8 sessionii della durata di 90 minuti. La frequenza è di una sessione a settimana. "Self Empowerment Coaching" è un viaggio dentro di te. Un viaggio che avrà come scopo quello di aiutarti a superare le tue paure, i tuoi blocchi e credere in te e nelle tue capacità. Quando credi in te stessa, hai la forza necessaria per agire ed ottenere ciò che vuoi.

    Con questo programma ti focalizzi su come sviluppare una maggiore consapevolezza di te, identificare i tuoi punti di forza in modo da poter ottenere il massimo da essi e su come trasformare le tue fragilità in opportunità, sarai in grado di concretizzare i tuoi progetti di vita e carriera.

    Finalmente ti sentirai realizzata, piena di fiducia e felice.

  • QUEER COACHING FOR YOUR FREEDOM. LA LIBERTÀ DI ESSERE TE STESS*

    Il percorso è articolato in 10 sessioni della durata di 90 minuti. La frequenza è di una sessione a settimana. Il programma "Queer Coaching for Your Freedom" è dedicato a te che sei una persona queer e vuoi una connessione più profonda con te stess* e gli altri. Il Queer Coaching è uno strumento potente in grado di fornirti nuovi spunti per accogliere ciò che ti rende unic*, lavorare sulla tua identità, imparare ad amarti e vivere una vita libera e felice.

    Attraverso questo viaggio imparerai a conoscerti, sradicare le convinzioni limitanti e praticare l'amore per te in modo da poter apparire nel mondo in modo autentico e costruire relazioni sane e positive.

    Avrai uno spazio sicuro, onesto e senza giudizio, dove potrai essere tu, analizzare i pensieri e le emozioni che ti trattengono, guardarle profondamente e trasformarle. Uno spazio per imparare a sceglierti.

I nostri programmi sono pensati anche per organizzazioni e aziende illuminate che vogliono guidare il cambiamento come alleate dei/delle propri/proprie dipendenti e scelgono di svincolarsi dal pregiudizio sociale per creare spazi sicuri e inclusivi. 

 

Lavoriamo con le donne aiutandole nella vita personale e professionale senza trascurare il benessere di mente corpo e anima. Se vuoi scoprire di più sul nostro nuovo progetto di benessere al femminile clicca qui