Abbi cura del tuo talento



‍Una parte fondamentale del nostro lavoro è quella che riguarda lo sviluppo del talento. La magia del talento ti consente di scrivere un libro, interpretare un ruolo in un film o a teatro, dipingere un quadro e avere un impatto potente non solo sul tuo pubblico e sulle sue emozioni ma anche sulla collettività.


Il talento è generalmente considerato innato, profondamente connesso con chi siamo fin dalla nascita e quindi con la nostra identità ma se non viene riconosciuto e coltivato difficilmente crescerà e si svilupperà. Facilitare gli artisti nel costruire il proprio lavoro e la propria carriera in base al modello di vita desiderato è il più grande risultato dello sviluppo del talento. Il talento ti dice chi sei, ti consente di vivere in armonia con quello in cui credi e di esprimere pienamente la tua autenticità.


Nei nostri percorsi si lavora molto sull’identità e sui valori. L’identità, infatti, incide sul tuo modo di considerare te stesso e il tuo talento, su come lo alleni e lo gestisci. Le persone però non sono tutte uguali e l’espressione del talento non è la stessa per tutti. La forza del coaching sta proprio nello stimolare un ragionamento creativo e un processo emotivo che favoriscano l’espressione e la massimizzazione dei talenti di ognuno rispettandone l’unicità.


Coltivare il tuo talento nel tempo è importante perché ti aiuta a mettere a fuoco aree di miglioramento della performance e ad identificare con chiarezza ambiti specifici sui quali intervenire.




61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti