L'autostima è il segreto del successo?

Spesso vi rivolgete a noi con l'obiettivo di riuscire a realizzarvi e ad avere successo nella vita personale e professionale. Altrettanto spesso nelle nostre conversazioni di coaching emerge come l'autostima e la fiducia in se stessi siano per voi l'ostacolo che vi ha impedito, ad oggi, di raggiungere il vostro obiettivo.


Sviluppare un'autostima forte e positiva è spesso la chiave del successo. Una bassa autostima, infatti, ci porta a non essere sicuri di quello che facciamo e del nostro approccio nei confronti della vita, delle relazioni e del lavoro. Questo limita molto le nostre possibilità di successo .


Successo ed autostima non solo vanno il più delle volte di pari passo ma si nutrono a vicenda, creando un ciclo virtuoso di crescita personale perché quando stabilisci e raggiungi risultati o costruisci relazioni soddisfacenti, ti senti felice, la tua immagine positiva di te cresce e così anche la tua autostima fornendoti la motivazione per raggiungere il prossimo obiettivo. Il successo genera successo.




19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti