politica e leadership femminile

Il 3 e il 4 Ottobre in alcune città d’Italia andremo al voto per eleggere sindaci e consiglieri comunali del nostro Paese.


Abbiamo ancora troppe poche #donne leader a rappresentarci. Una pari rappresentanza delle donne nei ruoli di #leadership nazionali, locali e comunitari è diventata fondamentale nella politica di sviluppo globale ma anche locale. Perché è importante che le donne diventino leader politiche, responsabili politiche elette o attiviste della società civile? Perché il mondo ha bisogno quindi di più donne coinvolte in tutti gli aspetti del processo politico?


La partecipazione politica delle donne si traduce in vantaggi tangibili per la democrazia, tra cui una maggiore capacità di risposta alle esigenze dei cittadini, una maggiore cooperazione tra partiti ed etnie e un futuro più #sostenibile. La partecipazione delle donne alla politica aiuta a promuovere l'uguaglianza di #genere e influenza sia la varietà di questioni politiche che vengono prese in considerazione sia i tipi di soluzioni proposte. Più donne vengono elette, più si riscontra un aumento nel processo decisionale che enfatizza la qualità della vita e si riflette sulle priorità delle famiglie, delle donne e delle minoranze etniche e razziali.


@insieme_nel_coaching supporta l’#empowermentfemminile con l’obiettivo di ridurre il #gendergap , aumentare la rappresentanza delle donne in politica e favorire il raggiungimento di posizioni di vertice.

r

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti